Conoscere il Network Marketing

Se fino ad oggi hai sempre sentito parlare di Network ma non hai la più pallida idea di cosa sia, oggi hai modo di conoscere il Network Marketing e i suoi aspetti.

Il Network Marketing (NM) è una filosofia distributiva unita ad un sistema di business, una maniera per lavorare e guadagnare utilizzando l’arma del passaparola proattivo.

In questo video viene spiegato cos’è il Network Marketing con i suoi vantaggi e svantaggi:

In pratica quello che hai sempre fatto involontariamente in maniera gratuita da quando sei nato, l’esempio più semplice è la pizza;

ti sarà capitato più volte di recarti a mangiarla in una pizzeria, dove hai mangiato una pizza deliziosa,

tanto che ti sei sentito di consigliarla ai tuoi amici,

poi dopo il tuo consiglio, di certo, alcuni dei tuoi amici si sono recati in quella stessa pizzeria per mangiarla.

Ecco, in questo caso hai sponsorizzato un locale senza che ti venga riconosciuto nulla,

nel Network Marketing invece;

la tua soddisfazione nel consigliare prodotti o servizi parlandone con i tuoi amici,

se a loro volta decidono di provare i prodotti o i servizi,

ti viene riconosciuta una provvigione sulla vendita, in poche parole questo è il network marketing, consigli prodotti o servizi con un ricavo economico quando colui che ti ha sentito soddisfatto,

ha voluto sapere dove trovare quanto ti ha dato soddisfazione o benessere e lo acquista tramite il tuo link personale.

Ma non finisce qui, nel network (dipende dalla società), ricevi commissioni anche sulle vendite che effettuano a loro volta i clienti che hai trovato ed hanno consigliato il prodotto/servizio ai loro amici!

Network Marketing e Multi Level Marketing… sono la stessa cosa?

La risposta è certamente NO.

Il Network Marketing vuol dire monetizzare dal proprio network, ovvero la propria rete di conoscenze, come parenti, amici e genitori.

Invece se si parla di Multi Level Marketing (MLM), vuol dire sistema di monetizzazione incentrato su più livelli.

Il guadagno non deriva dalle vendita dei singoli prodotti e servizi o entrambi…Ma dal reclutamento di Collaboratori al fine di costruire una vera e propria rete di vendita.

Uno degli errori più comuni che ha portato queste due espressioni ad essere riconosciuti come la stessa cosa, è stato lo sviluppare strutture di Marketing Multi Livello sul modello del Network Marketing.

Questo grande errore è una delle cause principali che porta al fallimento la maggior parte dei Networkers.

Aspetto legale

Una cosa fondamentale è conoscere il Network Marketing (MLM) e la sua legalità.

Ma è legale in Italia? certo che si! anzi…si hanno anche molti vantaggi fiscali.

Se superi i 5000 euro netti di guadagno annui con la tua attività di Network marketing (MLM) dovrai aprire partita IVA,

la ritenuta applicata al reddito da MLM è del 17,94%, con aliquota IRPEF al 23% sul primo scaglione d’imposta, calcolata sul 78% dell’imponibile. ( LA MIGLIORE CHE CI SIA IN EUROPA)

Mentre per quanto riguarda la legalità promozionale in Italia, vengono ritenuti legali solo ed esclusivamente i network marketing con sistema di struttura binaria, questo perché con le piramidi classiche guadagna solo ed esclusivamente chi sta sopra a tutti e l’ultimo entrato no,

mentre con un sistema binario, quello dove la struttura è formata con due gambe per capirsi, quando si sviluppa la rete commerciale forzatamente le persone ricevono clienti indiretti ove si percepiscono commissioni,

in questo modo;

se oggi entri in un binario sotto ad una persona, dopodomani riceverai utenti indiretti da chi ti sta sopra, dove a chi ha inserito il cliente va una % ed a te un’altra % più piccola e sono profitti sulle vendite suddivise.

I vantaggi nel Network marketing (MLM) rispetto al lavoro tradizionale

  • Più tempo libero: nel Network Marketing possiamo gestire il tempo come come vogliamo noi. Non abbiamo orari da rispettare, ma solo obiettivi economici che ci poniamo.
  • Meritocratico: Che questa cosa ti piaccia oppure no, il Network Marketing, o Multi Level Marketing, è un sistema di lavoro, che effettivamente permette guadagni molto alti e la possibilità di fare carriera, all’ interno dell’azienda che è stata scelta, senza bisogno di raccomandazioni, e senza la necessità di una carta che dica che tu sei speciale, ma basandoti solo sulle tue forze e del team che ti seguirà in questa avventura.
  • Facilità di entrata: abbiamo l’occasione di poter diventare imprenditori ad un costo assolutamente possibile.
  • Libertà finanziaria: se riusciamo a creare una buona squadra di venditori gran parte del guadagno sarà dato dal team e sulle loro vendite, ciò significa più tempo libero per aumentare ulteriormente i nostri guadagni e migliorare il nostro team e la nostra formazione.
  • Modulabile: Ci permette di iniziare a provare in maniera graduale impiegando tempo part-time o addirittura il tempo libero al di là del lavoro principale.
  • Formazione: basandoci su un sistema meritocratico, i nostri up line saranno sempre contenti nel dedicarci del tempo per FORMARCI sul prodotto e sulla vendita. In un’azienda tradizionale, questa cosa ancora oggi non succede…per molti dedicare del tempo alla FORMAZIONE è una perdita di tempo e non un investimento sulla propria persona.
  • Fisco semplice: Come detto prima abbiamo la migliore forma di fiscalità in Europa.

Un altro grande problema, forse il più grande è quello di trovare un Network (MLM): Affidabile, duraturo, che funzioni e che paghi bene.

In questo entriamo in gioco noi…con dei Network (MLM) selezionati tra tantissimi, con i principi elencati sopra.

Inoltre…ENTRANDO NEI NOSTRI NETWORK MARKETING SELEZIONATI, AVRAI DEI SISTEMI (SU RICHIESTA) DI AUTOMAZIONE PER TROVARE CONTATTI IN MANIERA AUTOMATICA.

Se vuoi conoscere il Network Marketing da noi selezionato clicca ed entra dal bottone sottostante e scoprili ora!